Tre rapinatori seriali sono stati arrestati dalla Polizia di Stato, accusati di aver compiuto diverse rapine in farmacie, bar e tabacchi di Ostia, Roma. Grazie a un’indagine durata sette mesi e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli inquirenti sono riusciti a identificare e catturare i criminali.
### Modalità di operazione dei rapinatori
I rapinatori seguivano un modus operandi ben pianificato: prendevano di mira i negozi e si presentavano a volte come imbianchini, indossando guanti in lattice colorati. Nascondevano il volto con passamontagna o buste della spesa colorate. Armati di pistole e coltelli in alcune occasioni, minacciavano i dipendenti e i gestori, costringendoli a consegnare i soldi e gli incassi. Dopo aver incassato il bottino, fuggivano a bordo di veicoli con targhe contraffatte o in bici elettriche.
### Le indagini
L’operazione della Polizia è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma. Gli arrestati, già noti per precedenti legati a reati contro il patrimonio, stupefacenti e possesso abusivo di armi, sono stati riconosciuti grazie alle prove raccolte. L’autorità giudiziaria ha quindi disposto la loro custodia cautelare in carcere.