Seguici sui Social

Cronaca

Black Coffee si esibisce alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

Pubblicato

il

Black Coffee si esibisce alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

Il 18 maggio 2025, Black Coffee si esibirà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, presentando il suo caratteristico sound Afro House. Il DJ e produttore sudafricano, figura preminente della scena elettronica mondiale, accompagnerà il pubblico in un’esperienza musicale ricca di ritmi profondi, percussioni ipnotiche e melodie immersive.

Il concerto

L’evento si inserisce nella programmazione della Cavea, un luogo emblematico dell’Auditorium Parco della Musica, che unisce architettura, musica e arte in uno spazio aperto e scenografico progettato da Renzo Piano. Inaugurata nel 2002, la Cavea ha ospitato artisti di fama internazionale, diventando un punto di riferimento per la musica dal vivo a Roma. La serata promette di unire l’energia di Black Coffee alla potenza evocativa della Cavea, offrendo al pubblico un’esperienza indimenticabile.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Il liceo Kant celebra la Giornata internazionale della donna con Donne in cattedra

Pubblicato

il

Il liceo Kant celebra la Giornata internazionale della donna con Donne in cattedra

L’universo femminile sarà protagonista domani, 5 marzo, presso il liceo Kant di Torpignattara con l’evento ‘Donne in cattedra’, organizzato dall’associazione di quartiere Noi Torpigna. L’iniziativa porterà nelle aule scolastiche testimonianze di donne impegnate in ambiti professionali diversi, contribuendo a illustrare il loro percorso e le sfide affrontate nel mondo del lavoro.

Dalle ore 8 alle 14, professioniste di vari settori, tra cui sport, ricerca, medicina, archeologia, arte e volontariato, parteciperanno a dibattiti e confronti insieme agli studenti del Kant e di altri istituti. L’obiettivo è far conoscere i risultati e gli obiettivi raggiunti da queste donne, offrendo anche un esempio di impegno e determinazione.

“Volevamo raccontare alle nostre alunne storie al femminile di successo e di determinazione, che fossero anche esempi di impegno nei vari campi professionali”, ha dichiarato il professor Alfonso Liparulo, docente di arte del Kant e presidente dell’associazione Noi Torpigna. L’evento è stato possibile grazie al lavoro della professoressa Maria Luigia Menditto e al supporto della preside, professoressa Elisabetta Durantini, che sempre supportano progetti di apertura verso il territorio.

Continua a leggere

Cronaca

Ostia, inaugurazione del Centro regionale per il contrasto agli abusi e maltrattamenti ai minori

Pubblicato

il

Ostia, inaugurazione del Centro regionale per il contrasto agli abusi e maltrattamenti ai minori

Giovedì 6 marzo alle 10.30, in via Tagaste 131 a Ostia Ponente, verrà inaugurato il nuovo Centro regionale per il contrasto agli abusi e maltrattamenti ai minori. Questo centro, situato nell’ex centro comunitario “Asilo Savoia”, è il secondo del suo genere a Roma, dopo il Fregosi di via dei Sabelli a San Lorenzo. Alla cerimonia parteciperanno diverse autorità, tra cui il Direttore Generale dell’Asilo Savoia Luigi Bussi e il Presidente del X municipio Mario Falconi.

Dettagli sul Centro

Il Centro fornirà supporto ai minori di età compresa tra 0 e 18 anni che presentano segnalazioni di abuso e maltrattamento, lavorando in collaborazione con i servizi sociali municipali e dell’Asl. “Lavoreremo affiancando le famiglie con un’equipe composta da un’assistente sociale, due psicoterapeute, due educatori professionali” è stato comunicato dal Savoia. Inoltre, sono previste collaborazioni con professionisti come neuropsicologi e avvocati, a seconda delle necessità dei casi trattati. Gli orari di apertura attuali sono lunedì, giovedì e sabato mattina.

Servizi Offerti

Il Centro accoglierà minori vittime di “tutte le forme di cattiva cura fisica e affettiva, di abusi sessuali, di trascuratezza o di trattamento trascurante, di sfruttamento commerciale” che possano compromettere la loro salute, sviluppo e dignità. La gestione degli accessi avverrà anche tramite segnalazioni dei servizi sociali del X Municipio.

Con questa iniziativa, il territorio del X municipio si dota di un ulteriore strumento per affrontare il delicato tema degli abusi sui minori, impegnandosi a garantire un ambiente più sicuro e supportivo per i ragazzi e le loro famiglie.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025