La Polisportiva Roma 7 di via Castore Durante, sede del Liceo Scientifico Francesco D’Assisi a Centocelle, avvia una campagna contro la violenza sulle donne. La squadra esporrà una rete personalizzata con il messaggio “No alla violenza sulle donne” durante le prossime partite di campionato, grazie a un’iniziativa del Comitato Regionale FIPAV Lazio e Todis, in occasione della festa “mondiale” delle donne.
### Un messaggio visibile
Questo progetto fa parte di una campagna di sensibilizzazione in corso per la stagione 2024-2025, mirata a diffondere un messaggio chiaro e indelebile attraverso il mondo dello sport e della scuola. La rete sarà ben visibile agli atleti e al pubblico, rafforzando l’importanza della tematica. Durante l’evento all’IIS Giorgi Woolf, oltre 150 persone hanno partecipato, dimostrando una forte condivisione del messaggio contro la violenza di genere.
### La voce dei dirigenti
Fabio Camilli, Presidente del Comitato Regionale FIPAV Lazio, ha dichiarato: «È un segnale importante che diamo, a conferma di quello che stiamo facendo in questi anni e che vogliamo reiterare». Ha sottolineato che il rispetto è fondamentale sia nello sport che nella vita. Giulio Morelli, coach della Polisportiva Roma 7, ha aggiunto: «Noi puntiamo tanto su entrambi i settori e questi eventi fanno bene a tutti i ragazzi e le ragazze, che possono condividere un messaggio importante, veicolato dallo sport».
La rete contro la violenza sulle donne sarà un simbolo significativo in ogni partita della Polisportiva Roma 7 e delle scuole coinvolte, creando un ambiente sicuro e valoriale per tutti i partecipanti.