Un imprenditore è attualmente sotto indagine da parte della Polizia di Stato per presunte attività illecite. Il Questore di Roma ha richiesto la confisca di beni, assetti societari e rapporti finanziari, per un valore complessivo di 5 milioni di euro, concentrandosi sui collegamenti tra l’Infernetto e Santa Teresa di Gallura.
### Maxi confisca da 5 milioni di euro
La confisca riguarda un imprenditore attivo nei settori delle costruzioni, della ristorazione e immobiliare. I poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura di Roma hanno effettuato il provvedimento di confisca nella mattinata di giovedì 13 marzo. Questa operazione si inquadra in una strategia di contrasto all’accumulazione dei patrimoni illeciti da parte di consorterie criminali, in conformità con la normativa antimafia.
### Indagini sull’imprenditore
Le indagini hanno rivelato che l’imprenditore aveva ampliato la sua rete di interessi e profitto utilizzando prestanome. La Polizia di Stato ha esaminato beni, assetti societari e rapporti finanziari del soggetto, tutti sottoposti a confisca per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro.