Un’ennesima lite in strada si è verificata nel pomeriggio del 27 marzo, quando una donna alla guida di un’automobile ha spruzzato spray al peperoncino in faccia a un tassista che stava attraversando via dei Serpenti, all’altezza di piazza della Madonna dei Monti. Dopo averlo spintonato, la donna è fuggita. Sul posto sono intervenute tre automobili della polizia per cercare di ricostruire l’accaduto.
### Monti amplia la Ztl
La consigliera Nathalie Naim ha commentato la situazione di traffico in zona: “In questo traffico di auto sempre incolonnate che procedono a passo d’uomo in un vicolo antico le persone alla guida impazziscono e le liti sono all’ordine del giorno. Spero che l’assessorato alla mobilità intervenga al più presto per correggere questa anomalia e riportare la strada alla sua funzione di traffico locale. Il traffico di attraversamento deve essere ricondotto nelle sedi di grande viabilità, ossia via Cavour e via Nazionale, così come previsto dal piano generale del traffico urbano di Roma”.
La denuncia della consigliera arriva in un momento di crescente preoccupazione per la sicurezza e la vivibilità nelle strade del centro.