Seguici sui Social

Attualità

Controversia in aula riguardo la manifestazione per l’Europa, Gualtieri definito “Vergogna Capitale” da Fratelli d’Italia

Pubblicato

il

Controversia in aula riguardo la manifestazione per l’Europa, Gualtieri definito “Vergogna Capitale” da Fratelli d’Italia

Cori, striscioni e cartelli in aula Giulio Cesare hanno animato la protesta dei consiglieri e militanti di Fratelli d’Italia durante l’Assemblea Capitolina. Il gruppo ha contestato l’impiego di fondi di Roma Capitale per l’organizzazione della manifestazione per l’Europa, tenutasi sabato scorso a piazza del Popolo e promossa dal giornalista Michele Serra. Lo striscione “Gualtieri vergogna Capitale” esposto dagli esponenti di Giorgia Meloni ha riassunto le accuse.

Il capogruppo in Campidoglio, Giovanni Quarzo, il deputato Marco Perissa e il presidente della Commissione Trasparenza, Federico Rocca, hanno partecipato all’azione di protesta. Rocca ha annunciato che in commissione chiederanno “tutti gli atti, perché ci devono spiegare come mai hanno speso i soldi dei romani per un evento di partito”. Per domani, ha convocato una seduta per discutere della questione, invitando ufficialmente il sindaco Gualtieri e i direttori dei dipartimenti coinvolti.

Durante l’assemblea, la presidente Svetlana Celli ha richiesto l’intervento della polizia per rimuovere i cartelli e ha sospeso la seduta, già programmata per permettere ai consiglieri di partecipare all’inaugurazione del nuovo ponte dell’Industria, con la presenza del sindaco di Roma e del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini.

In merito alla manifestazione, Fratelli d’Italia e Lega la definiscono “un comizio di parte”, mentre il Partito Democratico la descrive come un evento apartitico e istituzionale, sottolineando la partecipazione di vari sindaci, compresi alcuni del centrodestra. Rachele Mussolini, capogruppo di Forza Italia, insieme al consigliere Francesco Carpano, ha esortato il sindaco a riflettere sulle sue dimissioni, affermando che “il Comune dovrebbe erogare servizi essenziali, oggi carenti, non organizzare manifestazioni di parte con i soldi destinati ai servizi di tutti.” Inoltre, hanno chiesto il rimborso di tali somme ai cittadini, enfatizzando l’importanza di destinare i fondi all’interesse pubblico.

Fonte Verificata

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ricatto dell’ex amante scambista che minaccia di inviare le foto nuda al marito

Pubblicato

il

Ricatto dell’ex amante scambista che minaccia di inviare le foto nuda al marito

Un presunto caso di ricatto ha coinvolto un’ex amante scambista, che avrebbe minacciato un uomo di inviare foto compromettenti alla moglie se non fossero stati pagati 5.000 euro. Secondo quanto riportato, ‘l’uomo ha ricevuto un messaggio dove si richiede il pagamento in cambio del silenzio’.

Le autorità sono state allertate e hanno avviato un’indagine per identificare la donna e valutare le azioni legali da intraprendere. L’episodio ha suscitato un dibattito sulle pratiche di ricatto e sulle misure di sicurezza necessarie per prevenire tali situazioni.

Il caso evidenzia l’importanza della consapevolezza e della sicurezza nella vita privata, specialmente in un contesto digitale dove le informazioni personali possono essere facilmente utilizzate contro di noi.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello

Pubblicato

il

Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello

Un incontro tra ex compagni si è trasformato in un incubo per una 34enne di Primavalle, aggredita dal suo ex compagno, un 34enne cubano, che ha tentato di colpirla al volto con un coltello da cucina. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per tentato omicidio.

Un ritorno inaspettato

La vicenda ha avuto luogo domenica scorsa dopo che la coppia si era rivista dopo mesi di separazione. Nonostante l’uomo soffra di alcolismo, sembrava comportarsi normalmente durante la cena. Tuttavia, una volta a casa, la situazione è degenerata: dopo insulti legati a gelosie, ha cercato di ferirla con un coltello di 38 centimetri. La donna, reagendo in autodifesa, ha parato il colpo ma ha riportato una ferita alla mano destra.

Intervento delle forze dell’ordine

Subito dopo l’aggressione, la 34enne ha contattato il 112. All’arrivo dei Carabinieri, l’aggressore era ancora in cucina con il coltello in mano, mentre la vittima si era rifugiata da una vicina. Il 34enne è stato disarmato e arrestato, con l’arma confiscata. È stato portato nel carcere “Regina Coeli” e nei suoi confronti è stato emesso un divieto di dimora nel comune di Roma. La donna, medicata, è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, dove le sue condizioni non sono risultate gravi.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025