Categorie
Cronaca

Dave Turmel, il latitante più ricercato del Canada trovato in una casa vacanze

Un noto latitante canadese, Dave Turmel, di 29 anni, è stato arrestato a Roma dopo un anno e mezzo di fuga. Il suo arresto è avvenuto grazie a un intervento degli agenti del VI Distretto Casilino, attivati da un alert del Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia Interpol. Turmel si trovava in una struttura ricettiva in via Ceglie Messapico.

### Leader di un’organizzazione criminale

Turmel era a capo di un’organizzazione criminale con sede a Québec, specializzata nella vendita di narcotici come cocaina e metanfetamina. Condannato nel novembre 2023 all’ergastolo per associazione finalizzata allo spaccio di stupefacenti, aveva inoltre ricevuto una pena di 10 anni per aggressione e lesioni personali aggravate dall’uso di armi.

### Arresto e identificazione

L’operazione di arresto si è svolta poco prima di mezzanotte, quando gli agenti hanno fatto irruzione nella casa vacanze dove Turmel si nascondeva. Sorprendendolo, il latitante ha tentato di barricarsi, ma ha poi ceduto, fornendo un passaporto falso come documento di identificazione. Attualmente, si trova in carcere a Regina Coeli in attesa della procedura di estradizione.

Exit mobile version