Categorie
Attualità

Diciassettenne colpisce la finestra della vicina di casa con una carabina per noia

Un ragazzo di 17 anni è stato denunciato al Tribunale dei minori per aver sparato verso l’abitazione di una vicina con la carabina del padre. Anche quest’ultimo è stato deferito all’autorità giudiziaria per omessa custodia dell’arma, che, seppur finta, non può essere utilizzata dai minorenni.

### L’episodio a Santa Maria delle Mole

L’incidente è avvenuto lunedì a Santa Maria delle Mole, nei Castelli Romani. Il minore, già noto alle forze dell’ordine, ha sparato con un fucile a piombini verso la finestra della cucina di una vicina. La donna ha udito forti botti e ha visto il vetro infrangersi, contattando il 112 per richiedere l’intervento della polizia. Gli agenti, dopo aver ricostruito la traiettoria degli spari e interpellato i vicini, hanno individuato l’appartamento del ragazzo.

### La confessione del minore

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il giovane ha confessato agli agenti di aver agito per noia, dichiarando: “si stava annoiando”. Ha preso la carabina del padre, caricandola con dei piombini e ha iniziato a sparare verso il palazzo di fronte. Inizialmente negava le sue responsabilità, ma il ritrovamento della carabina e dei piombini ha portato alla confessione.

### Conseguenze legali

Il 17enne è stato denunciato per esplosioni pericolose e danneggiamento di altrui proprietà. Anche il padre è stato denunciato per omessa custodia e controllo di un’arma la cui utilizzazione è vietata ai minorenni, evidenziando la responsabilità nella custodia di oggetti potenzialmente pericolosi.

Fonte Verificata

Exit mobile version