Categorie
Cronaca

Didina Toma, 56 anni, una vita segnata da tragedie continua a far discutere

Didina Toma, una donna rumena di 56 anni residente a Roma, è stata travolta e uccisa da un ventenne a bordo di una Ford Fiesta mentre stava attraversando via Ardeatina. Questo incidente segna la diciottesima vittima di sinistri stradali a Roma nell’anno in corso, secondo i dati della polizia locale. L’episodio evidenzia il crescente problema della sicurezza stradale nella capitale, con numeri che raccontano storie di famiglie distrutte e sogni spezzati.

### LA DINAMICA
L’incidente è avvenuto poco dopo le 6:30 di lunedì mattina. Didina Toma stava attraversando via Ardeatina quando è stata investita da un’auto che procedeva verso Roma. L’impatto è stato violento e nonostante i soccorsi tempestivi, per la donna non c’è stato nulla da fare. Gli agenti del IX gruppo Eur della polizia locale si trovano sul posto per indagare sull’incidente e ricostruire l’esatta dinamica, cercando telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso l’impatto. L’auto del giovane conducente è stata sequestrata e il ragazzo è attualmente indagato per omicidio stradale.

### LE REAZIONI
In seguito all’incidente, i residenti hanno espresso preoccupazione per la sicurezza della via Ardeatina, chiedendo interventi per incrementare la sicurezza. “Su questo come su altri punti di via Ardeatina… ancora non si vedono interventi concreti”, affermano i cittadini, sottolineando che “le strade consolari come questa non sono adatte ai pedoni”. Inoltre, hanno chiesto una riduzione dei limiti di velocità nei tratti urbani di queste strade. Il tratto in cui è avvenuto l’incidente era già stato segnalato come pericoloso dai comitati e dai residenti locali.

Exit mobile version