Una donna ha trovato il coraggio di scappare in auto da Roma, in un’azione disperata per fuggire dalla violenza del marito, il quale l’aveva colpita violentemente in volto. In braccio alla donna si trovava la figlia di un anno, spaventata dalla situazione.
Intervento dei Carabinieri
È accaduto nel quartiere di San Lorenzo, dove una pattuglia di carabinieri ha notato un’automobile ferma a bordo strada. L’intervento tempestivo ha portato alla scoperta della donna con il volto tumefatto e segni evidenti di violenza. I carabinieri, dopo averle chiesto se avesse bisogno di aiuto, hanno immediatamente attivato i soccorsi e trasportato la vittima all’ospedale San Giovanni Addolorata, dove è stata dimessa con una prognosi di sette giorni.
L’arresto del marito
In seguito a indagini sul caso, i carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo hanno arrestato il marito della donna, un trentenne originario del Perù, gravemente indiziato di maltrattamenti contro familiari conviventi. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e l’uomo è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli.