Seguici sui Social

Attualità

Due uomini arrestati per aver adescato il figlio di 10 anni di amici di famiglia per foto hot e rapporti sessuali

Pubblicato

il

Due uomini arrestati per aver adescato il figlio di 10 anni di amici di famiglia per foto hot e rapporti sessuali

Due uomini di 43 e 52 anni sono stati arrestati con l’accusa di aver adescato bambini e ragazzi di età compresa tra 9 e 15 anni, in particolare figli di loro amici o conosciuti attraverso piattaforme di gioco online. Le indagini sono state condotte dal Centro operativo per la Sicurezza cibernetica Lazio della Polizia di Stato e sono il risultato di un’operazione complessa coordinata dalla procura di Roma.

Originariamente, le indagini sono scaturite da una perquisizione informatica nei confronti di un uomo accusato di aver chiesto a un ragazzo di inviargli foto sessualmente esplicite e di averlo invitato a un incontro per avere rapporti sessuali in cambio di denaro. Durante la perquisizione, sono state trovate numerose immagini pedopornografiche nel computer e nello smartphone dell’uomo, che ritraevano un bambino e un adulto poi identificato.

Le analisi sui dispositivi dei due uomini hanno rivelato un quadro complesso: entrambi non solo comunicavano con i bambini adescati per realizzare foto e video erotici, ma cercavano anche di avere rapporti sessuali. In particolare, hanno tentato di avere un incontro con un bambino di 10 anni, conosciuto in quanto figlio di un amico di famiglia. Per entrambi gli uomini, gli agenti di polizia hanno eseguito la misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal gip di Roma.

Fonte Verificata

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Una donna è morta a Roma dopo un malore alla guida dell’auto, chiuso viale Paolo Orlando con traffico in tilt.

Pubblicato

il

Una donna è morta a Roma dopo un malore alla guida dell’auto, chiuso viale Paolo Orlando con traffico in tilt.

Grave incidente oggi a Roma, in viale Paolo Orlando, dove una donna di 63 anni ha perso la vita dopo aver perso il controllo della propria auto, probabilmente a causa di un malore. L’incidente è avvenuto intorno alle 12, all’altezza dell’intersezione con via della Stazione del Lido.

Secondo le prime informazioni, la 63enne si trovava alla guida della sua Fiat Panda quando ha impattato su due veicoli in sosta. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte degli operatori sanitari del 118, la donna è deceduta poco dopo l’incidente.

Rilievi della Polizia Locale

Gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso. Viale Paolo Orlando è stata temporaneamente chiusa da via Pietro Rosa a Piazza della Stazione del Lido, mentre via della Stazione del Lido è completamente interdetta al traffico. Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono in corso, ma sembra chiaro che la donna abbia accusato un malore mentre era alla guida. Nel sinistro non sono rimaste coinvolte terze persone.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Ricerche in corso per un minorenne scomparso nel Tevere a Roma, si teme il peggio

Pubblicato

il

Ricerche in corso per un minorenne scomparso nel Tevere a Roma, si teme il peggio

Un minorenne è disperso nel fiume Tevere a Roma, con i sommozzatori e i vigili del fuoco impegnati nelle ricerche senza aver per ora trovato tracce dello scomparso.

Dettagli delle Operazioni di Soccorso

Le ricerche sono in corso all’altezza di Ponte Principe Amedeo. La sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Roma ha inviato, intorno alle 12.30, il Nucleo SAF con il Nucleo Sommozzatori, la Squadra di Prati 9/A, il Fluviale e l’elicottero Drago 159. Le operazioni coinvolgono sia il personale di terra, dalle sponde del fiume, che le imbarcazioni di salvataggio, con la presenza anche della Polizia Fluviale.

Testimonianze e Preoccupazioni

I vigili del fuoco continuano le ricerche, ma i contorni della vicenda restano poco chiari, e si teme il peggio. Un testimone ha riferito di aver visto un giovanissimo ragazzo di colore spogliarsi nei pressi di Piazza della Rovere e poi gettarsi nel fiume.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025