Categorie
Attualità

Due uomini arrestati per aver prelevato al bancomat con 99 carte di credito rubate

Due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur li hanno trovati mentre maneggiavano delle carte davanti a una banca, rinvenendo ben 99 carte di credito all’interno della loro auto.

Dettagli sull’arresto

Gli arrestati, un uomo di 40 anni residente a Caserta e un 52enne di Napoli, sono già noti alle forze dell’ordine e hanno vari precedenti penali. I carabinieri, in transito sulla circonvallazione Gianicolense, hanno notato il loro atteggiamento sospetto e hanno deciso di effettuare un controllo. Durante la perquisizione dell’auto, sono state trovate 99 carte bancomat e 950 euro in contanti, appena prelevati. Sette di queste carte erano state utilizzate poco prima per prelevare denaro.

Sequestro e procedimenti legali

I carabinieri hanno sequestrato le carte, i telefoni cellulari dei due uomini e i 950 euro contanti. Dopo le formalità di rito, sono stati portati nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli arrestati saranno interrogati dal giudice nei prossimi giorni, e dovranno fornire spiegazioni su come siano entrati in possesso delle carte appartenenti ad altre persone.

Fonte Verificata

Exit mobile version