Categorie
Cronaca

Eventi a Roma nel weekend: Geolier al Palazzo dello Sport, Slava al Teatro Olimpico, Amano a Palazzo Braschi

Geolier, Nina Zilli e altri eventi straordinari in agenda a Roma

Dal 27 al 30 marzo, Roma offre una ricca programmazione culturale con concerti, spettacoli teatrali e mostre. Tra gli eventi principali, Geolier si esibirà al Palazzo dello Sport, mentre Nina Zilli sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica. Al teatro Olimpico si potrà assistere a “Slava’s Snowshow”, mentre Ninni Bruschetta e Greg porteranno in scena “Spettacolo falso e non autorizzato (A Mirror)” alla Sala Umberto. Infine, repliche straordinarie del musical “Prova a prendermi” si terranno al Brancaccio.

### Musica

L’agenda musicale sarà caratterizzata da importanti concerti: il 28 e 29 marzo Geolier porterà la sua musica al Palazzo dello Sport, mentre il 27 marzo sarà la volta di Nina Zilli all’Auditorium. Le Nuove Tribù Zulu celebreranno i 25 anni di “Sulla Strada” sempre il 27 marzo. Inoltre, Eugenio Bennato presenterà il suo nuovo disco “Musica del mondo” il 28 marzo. A chiudere il ciclo di eventi musicali ci sarà “Lucio incontra Lucio”, dedicato a Lucio Dalla e Lucio Battisti, al Teatro Ghione.

### Teatri e spettacoli

Fino al 6 aprile, il teatro Parioli ospiterà “La prospettiva”, un nuovo spettacolo di Massimiliano Bruno. Al teatro India, Luca Marinelli debutterà come regista con “Una relazione per un’accademia”, una trasposizione del racconto di Franz Kafka. Sempre dal 26 al 30, il teatro Olimpico presenterà “Slava’s Snowshow”. Repliche del musical “Prova a prendermi” si svolgeranno dal 27 al 30 marzo al teatro Brancaccio, raccontando la storia di Frank Abagnale Junior. Al Sistina, il 14 aprile, prosegue “Ogni promessa è debito” di Vincenzo Salemme.

### Mostre in corso

Tra le mostre più significative, si segnala “Amano Corpus Animae” al Museo di Roma a Palazzo Braschi, dedicata a Yoshitaka Amano. La Galleria Nazionale d’Arte Moderna ospiterà l’installazione “Zzzz…desert” di Francesca Leone fino al 18 maggio. Al museo di Roma in Trastevere è in corso “Frigidaire. Storia e immagini della più rivoluzionaria rivista d’arte del mondo”, mentre dal 20 al 31 agosto si terrà “L’arte dei papi. Da Perugino a Barocci” a Castel Sant’Angelo.

In aggiunta, fino al 30 marzo, si svolgerà Casaidea, un evento di riferimento per arredo e design alla Fiera di Roma.

Exit mobile version