È stato rintracciato il proprietario dello scooter coinvolto in un incidente mortale avvenuto il 24 maggio 2024. L’uomo, che ha preso il mezzo subito dopo l’incidente e poi è fuggito, è stato identificato dopo mesi di indagini.
La vicenda si è svolta in via Suor Maria Mazzarello al Tuscolano, dove Francesco Messineo, 65 anni, è stato investito dopo che una ventenne ha perso il controllo della sua Volkswagen Up, colpendo diversi pedoni e causando la morte di Messineo. Inizialmente, la ragazza aveva affermato di aver urtato uno scooter parcheggiato male, una tesi che, sebbene considerata poco credibile all’inizio, è stata sostenuta da una foto di un passante che ha immortalato il conducente mentre recuperava il mezzo.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il proprietario dello scooter è stato denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso. Si è accertato che, quella sera, aveva parcheggiato il due ruote in divieto di sosta e, a causa del suo urto con l’auto della ventenne, il mezzo era caduto addosso a Messineo, causandone la morte. Durante il sinistro, altre cinque persone sono rimaste ferite. Messineo è deceduto sul posto, sotto gli occhi di amici e familiari, prima dell’arrivo dell’ambulanza. Le indagini sono ora concluse e si attende il rinvio a giudizio per entrambi i soggetti coinvolti, accusati di omicidio stradale.