Tre uomini sono stati arrestati dai carabinieri della stazione Roma Aventino con l’accusa di furto in abitazione. A dare l’allerta sono stati i residenti del quartiere testaccino, che hanno notato comportamenti sospetti.
I militari hanno sorpreso i tre cittadini georgiani, di età compresa tra 33 e 48 anni e con precedenti specifici, mentre tentavano di fuggire dopo aver svaligiato un appartamento, portando via un bottino di gioielli del valore di 30mila euro. Per mimetizzarsi, stavano utilizzando una borsa in dotazione ai rider. Dopo una breve caccia a piedi, i carabinieri sono riusciti a bloccarli.
L’episodio è avvenuto in via Ginori, dove un complice aveva il compito di fare da palo mentre gli altri due stavano entrando nell’appartamento. Non appena notati dai militari, i membri della banda hanno tentato di scappare, ma sono stati arrestati. I gioielli, appartenenti a una donna non presente in casa, sono stati restituiti. I tre uomini sono ora in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Durante il processo per direttissima, il giudice ha convalidato la misura cautelare.