Anni fa, Pierluigi Gollini, il calciatore giallorosso di 29 anni, era stato vittima di un originale furto in casa, ma l’incidente di recente è risultato ben più serio. Nella notte di domenica, ignoti hanno forzato un deflettore della sua auto, una Mercedes modello Vito, parcheggiata in via di Porta Pinciana, nel quartiere Ludovisi, portando via alcuni oggetti di valore.
### Il bottino
Dai primi rilevamenti della polizia, intervenuta dopo la segnalazione di un passante, sarebbero stati rubati 3 maglie da calcio, una borsa di una nota griffe e un Macbook. Gli agenti credono che i ladri potrebbero essere stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza, e attualmente sono in corso indagini per identificare i colpevoli. Gli intrusi potrebbero essere stati attratti dal furgone Mercedes a nove posti, o aver agito con conoscenza del fatto che appartenesse a Gollini. In un episodio aneddotico, il calciatore, classe 1995 e bolognese di nascita, era rimasto vittima sei anni fa di un finto furto in casa orchestrato da “Le iene”.
### La storia dei furti
Un’altra curiosa vicenda legata a Gollini è l’improvvisa scomparsa del suo album di figurine Panini, che ha scatenato una trovata caccia ai responsabili. La notizia è diventata virale sui social, con Gollini che ha condiviso post su Instagram nel tentativo di rintracciare il colpevole, mentre alcuni sostenevano che fosse stato lui stesso a perdere l’album.