Una coppia ha rubato un bonsai del valore di 1.700 euro in un negozio del quartiere Prati a Roma. Le immagini dei due sono state condivise sui social, dove alcuni utenti hanno riferito che in passato avrebbero commesso furti di cellulari e altri oggetti.
Due persone, un uomo e una donna di origine sudamericana, sono state accusate di aver compiuto il furto all’interno dello storico negozio Bonsai Lucaferri, situato in via Lucrezio Caro. Il proprietario ha sporto denuncia e gli investigatori hanno subito avviato le indagini per identificare la coppia coinvolta nel crimine.
"Era uno dei prodotti più pregiati. Lo stavo per mettere in esposizione e non lo trovavo più. Poi, dalle telecamere, ho scoperto il furto," ha dichiarato la proprietaria al quotidiano La Repubblica. Secondo quanto ricostruito, il furto sarebbe avvenuto poco prima delle dodici, quando i due avrebbero approfittato di un momento di distrazione per rubare il bonsai, riponendolo in una busta di plastica, mentre la donna copriva il tutto con una sciarpa. Solo dopo aver visionato i filmati, la proprietaria ha riconosciuto i ladri: "Mi sono ricordata di averli già visti qualche giorno fa. Probabilmente ci hanno studiato." Gli utenti di Facebook hanno anche commentato, con un post che riportava: "Questi due sono gli stessi che mi hanno rubato il cellulare dentro la metro a Lepanto, a gennaio 2024." Inoltre, un commerciante ha notato che "lei è entrata da me oggi a dare un sopralluogo, ma non c’è trippa per gatti." Altri utenti hanno suggerito che la coppia sia solita entrare anche negli alberghi per rubare borse e oggetti lasciati incustoditi.
I proprietari del negozio hanno denunciato l’accaduto alla caserma dei carabinieri di Prati, allegando le immagini delle telecamere di sorveglianza. Gli investigatori sono attualmente al lavoro per identificare i responsabili.