Categorie
Attualità

Il barista riconosce Accetti e afferma che Mirella indossava la maglia dell’amica.

A distanza di otto mesi dalla prima audizione, Giuseppe Calì, ex barista e testimone nel caso delle scomparse di Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi, ha fornito nuove informazioni alla commissione bicamerale d’inchiesta. Nel suo intervento, ha ribadito le sue precedenti dichiarazioni, sottolineando il riconoscimento di Marco Accetti, un cliente noto del bar.

### Dettagli sul giorno della scomparsa
Calì ha confermato che “prima di sparire sono entrate nel bagno del bar. Quando sono uscite Mirella indossava la maglietta dell’amica Sonia”. Questo scambio di indumenti tra amiche adolescenti sembra cogliere un momento di intimità tra Mirella e Sonia. Calì ha altresì rivelato che, “la sera stessa del giorno in cui Mirella è sparita, quando avevo chiesto informazioni a Sonia, lei mi aveva risposto: ‘Le ho pure prestato la maglietta’”.

### Orari e frequentazioni del bar
Durante l’audizione, è emerso un dibattito sull’orario in cui Mirella ha lasciato il bar. Calì ha affermato che Mirella “era appena andata via” quando Fabio De Rosa, fidanzato di Sonia, è arrivato. Il bar, frequentato anche da elementi pericolosi come Enrico De Pedis e Marco Accetti, ha sollevato preoccupazioni di sicurezza, suggerendo che alcuni clienti non erano esattamente raccomandabili.

### Considerazioni sulle indagini
La testimonianza di Calì aggiunge un ulteriore elemento alla complessità del caso. Mentre gli avvocati delle famiglie Gregori e Orlandi si mostrano scettici riguardo a un legame tra le due scomparse, la nuova informazione sul riconoscimento di Accetti potrebbe fornire spunti di riflessione per la commissione. Questo scenario potrebbe rivelarsi decisivo nel riconsiderare le indagini e le piste attualmente seguite.

Fonte Verificata

Exit mobile version