Cronaca
Il liceo Kant celebra la Giornata internazionale della donna con Donne in cattedra

L’universo femminile sarà protagonista domani, 5 marzo, presso il liceo Kant di Torpignattara con l’evento ‘Donne in cattedra’, organizzato dall’associazione di quartiere Noi Torpigna. L’iniziativa porterà nelle aule scolastiche testimonianze di donne impegnate in ambiti professionali diversi, contribuendo a illustrare il loro percorso e le sfide affrontate nel mondo del lavoro.
Dalle ore 8 alle 14, professioniste di vari settori, tra cui sport, ricerca, medicina, archeologia, arte e volontariato, parteciperanno a dibattiti e confronti insieme agli studenti del Kant e di altri istituti. L’obiettivo è far conoscere i risultati e gli obiettivi raggiunti da queste donne, offrendo anche un esempio di impegno e determinazione.
“Volevamo raccontare alle nostre alunne storie al femminile di successo e di determinazione, che fossero anche esempi di impegno nei vari campi professionali”, ha dichiarato il professor Alfonso Liparulo, docente di arte del Kant e presidente dell’associazione Noi Torpigna. L’evento è stato possibile grazie al lavoro della professoressa Maria Luigia Menditto e al supporto della preside, professoressa Elisabetta Durantini, che sempre supportano progetti di apertura verso il territorio.
Cronaca
Dovbyk guida la Roma alla vittoria contro il Lecce, ora testa alla Juve

La squadra prosegue la sua corsa verso la Champions League, grazie all’undicesimo gol dell’ucraino, che si è rivelato decisivo. Assenze pesanti per l’incontro, con i giocatori Soulé e Pellegrini rimandati.
Prossimo incontro
Domenica, la squadra affronterà la Juventus, un incontro che si preannuncia cruciale per le ambizioni stagionali.
Cronaca
Casapound espone uno striscione contro i migranti al Colosseo

Un’azione dei militanti di CasaPound si è svolta al Colosseo di Roma, dove hanno esposto uno striscione con scritto ‘Remigration’. L’iniziativa mira a “ribadire che l’unica soluzione a immigrazione, degrado e insicurezza è la remigrazione totale e senza compromessi degli irregolari”. Sul luogo dell’evento sono intervenute le forze dell’ordine.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social5 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello