Cordoglio ad Anagni per la morte di Simone Necci, 40enne deceduto a causa di un soffocamento provocato da un pezzo di mozzarella mentre pranzava con la moglie e il figlio. I funerali sono previsti per sabato.
### Tragedia Improvvisa
Simone Necci stava pranzando con la sua famiglia quando, del tutto inaspettatamente, un pezzo di mozzarella gli è andato di traverso, ostruendogli la trachea. L’incidente è stato fatale: dopo una settimana di agonia all’ospedale San Camillo di Roma, dove era stato portato d’urgenza con l’elisoccorso, Necci è deceduto. Il suo ricovero era inizialmente avvenuto presso l’ospedale di Colleferro, ma a causa della gravità della situazione è stato trasferito in una struttura più attrezzata. Purtroppo, non si è mai ripreso e è rimasto in coma fino alla sua morte.
### L’Addio della Comunità
“La Città di Anagni si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Simone Necci”, ha dichiarato il sindaco Daniele Natalia. “A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità anagnina, desidero esprimere le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia Necci per la perdita del caro Simone.” Il primo cittadino ha riconosciuto la necessità di un momento di silenzio e rispetto, esprimendo la solidarietà della comunità verso i familiari e gli amici.
### Tentativo di Salvataggio
La moglie di Simone ha tentato di soccorrerlo, ma senza successo. Al momento dell’arrivo dei soccorritori del 118, le manovre di disostruzione sono state inefficaci, in quanto il 40enne era rimasto in ipossia per troppo tempo. Quando è avvenuta la rianimazione, il danno neurologico era già stato fatto e le sue condizioni sono peggiorate fino alla morte, avvenuta giovedì 20 marzo.
I funerali di Simone Necci si terranno sabato 22 marzo nella Cattedrale di Santa Maria ad Anagni alle 14.30.