Categorie
Cronaca

Il riconoscimento di eccellenza nell’industria delle bevande e il tributo all’ospitalità italiana

Eccellenza e innovazione sono al centro dei Roma Bar Awards, il premio di riferimento per l’industria del bere, organizzato in occasione del Roma Bar Show. Giunti alla terza edizione, gli Awards si svolgeranno a Roma il 26 e 27 maggio presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur, premiando i migliori bar e bartender italiani in sette categorie.

### Le Categorie di Premiazione

Le categorie del premio includono: Best Italian Cocktail Bar, Best Italian Bartender, Best Italian New Cocktail Bar, Best Italian Hotel Bar, Best Italian Food Program, Best Social Media Presence, e la novità di quest’anno, Best Caffè & Bar Storici. Inoltre, verrà conferito un Premio alla Carriera a un importante esponente del settore, in un simbolico passaggio del testimone. Le iscrizioni sono aperte dal 10 marzo e le candidature devono essere presentate entro le 23:59 dell’11 aprile 2025.

### Riconoscimenti e Opportunità Internazionali

I Roma Bar Show Awards rappresentano il più grande riconoscimento per i bartender e i bar italiani, promuovendo l’internazionalizzazione delle eccellenze. Per esempio, tre vincitori della scorsa edizione hanno partecipato all’India Cocktail Week, un’importante fiera globale, portando i loro stili iconici in città come Mumbai, Bangalore e New Delhi.

### Buyers Program Internazionale

Grazie alla collaborazione tra Roma Bar Show, ICE – Agenzia e Fiere di Parma, è stato lanciato un primo Buyers Program internazionale. Questo programma strategico mira a facilitare relazioni con importatori e distributori del settore, aprendo nuove opportunità di partnership e accordi commerciali per supportare l’eccellenza italiana nel mondo.

Exit mobile version