Categorie
Attualità

Incidente al mercato di Fondi: un operaio è stato ferito al volto dopo la caduta di cassette di legno dal transpallet.

Un incidente sul lavoro si è verificato questa mattina a Fondi, in provincia di Latina, dove un operaio è rimasto ferito al mercato ortofrutticolo. L’incidente è avvenuto quando numerose cassette di frutta sono cadute sul volto dell’operaio dopo essere precipitate da un transpallet manovrato da un altro lavoratore. Secondo le prime informazioni, l’incidente sarebbe stato causato da una manovra errata effettuata dall’altro operaio.

I carabinieri e gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti prontamente per soccorrere il ferito, il quale è stato successivamente trasportato all’ospedale di Formia. Le sue condizioni non sarebbero considerate gravi e, dai primi accertamenti, sembra che se la caverà con diversi giorni di prognosi. Illeso, invece, l’altro operaio coinvolto, che si è prontamente attivato per aiutare il collega. Molta paura è stata avvertita nel mercato durante l’incidente, che ha avuto fortunatamente conseguenze non letali.

Indagini in corso

I militari stanno conducendo accertamenti per verificare il rispetto delle misure di sicurezza sul lavoro. Sebbene l’incidente sia stato chiaramente causato da una manovra errata, resta da valutare se avrebbero potuto essere adottate delle accortezze per evitarlo. Le indagini continueranno e l’operaio ferito sarà ascoltato non appena le sue condizioni di salute lo permetteranno, al fine di fare piena luce sull’accaduto.

Fonte Verificata

Exit mobile version