Un drammatico incidente stradale si è verificato lunedì notte sulla via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Rosa Guarnieri Carducci, dove Ludovico Coronato, un 44enne di San Paolo di Civitate, ha perso la vita. L’uomo ha perso il controllo della sua Citroen C3, centrando un semaforo e lo spartitraffico in cemento. All’arrivo dei soccorsi, Coronato era già deceduto, rimanendo intrappolato tra le lamiere dell’auto. Gli agenti del X gruppo Mare hanno chiuso la strada per consentire i rilievi del caso, terminati intorno alle cinque del mattino. Nel frattempo, la segnaletica e lo spartitraffico hanno subito danni significativi.
LE INDAGINI
Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo i primi accertamenti, non sarebbero state coinvolte altre auto e Coronato, che viaggiava a velocità sostenuta, avrebbe perso il controllo della vettura. La polizia ha richiesto una perizia sulla Citroen per determinare la velocità al momento dello schianto e un’autopsia per capire se un eventuale malore possa aver contribuito all’incidente. Verranno anche analizzate le immagini della videosorveglianza lungo la via Cristoforo Colombo.
La vittima, sposata e padre di un bambino di 11 anni, si trovava a Roma per motivi di lavoro, dopo aver lavorato come stilista per Sergio Rossi e successivamente come rivenditore di auto. Alle spalle ha anche un passato turbolento, avendo fatto perdere le proprie tracce nel 2021 per alcuni giorni, prima di tornare a casa. Le indagini continuano per fare chiarezza sulle circostanze della tragedia avvenuta lunedì notte.