Categorie
Attualità

Incidente sull’Ardeatina: Didina Toma, 56enne travolta e uccisa, è sotto indagine l’automobilista 20enne

Didina Toma, 56 anni, è stata travolta e uccisa da un’auto mentre attraversava via Ardeatina a Roma. Il soggetto alla guida, un ventenne, è sotto indagine per omicidio stradale.

Originaria della Romania ma residente in Italia, Didina è stata vittima dell’incidente avvenuto lunedì 17 marzo. L’automobilista, che ha effettuato test per verificare la presenza di alcol e droga, dovrà rispondere delle accuse a suo carico. La polizia locale di Roma Capitale sta indagando sull’accaduto e ha svolto rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 6:30. La salma della vittima è stata trasferita all’obitorio di Tor Vergata, a disposizione dell’Autorità giudiziaria per l’autopsia. Didina rappresenta la diciottesima vittima della strada a Roma dall’inizio del 2025.

La dinamica dell’incidente

Secondo le informazioni raccolte, mentre stava attraversando via Ardeatina, Didina è stata investita da una Ford Fiesta. L’impatto, avvenuto all’altezza di via di Santa Felicola, è stato così violento che per la donna non c’è stato nulla da fare; è deceduta sul colpo a causa delle gravi ferite subite.

Indagini in corso

Il conducente dell’auto è stato accompagnato al Campus Biomedico per gli accertamenti di rito, mentre gli agenti del IX gruppo Eur della polizia locale hanno effettuato rilievi scientifici e stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Questo tratto di strada era già stato segnalato dai cittadini come pericoloso.

Fonte Verificata

Exit mobile version