Categorie
Attualità

Incontra un uomo in strada: “Non mi riconosci, sono dimagrito 25 kg” e tenta di truffarlo chiedendo soldi.

La Truffa del Riconoscimento Finto

Un uomo avvicina un’altra persona fingendosi un vecchio amico, affermando di essere dimagrito di 25 chili. Questa strategia è usata per cercare di ottenere soldi dalla vittima. La scusa della trasformazione fisica serve a rendere più credibile la sua richiesta, ma si tratta di un trucco finalizzato a estorcere denaro.

Modalità di Approccio

La truffa si basa sull’inganno e sulla manipolazione emotiva, spingendo la vittima a sentire un legame di familiarità con l’aggressore. L’approccio è diretto e mira a sfruttare la sorpresa e la confusione per indurre il soggetto a credere nella veridicità della situazione.

Consigli per Difendersi

È importante rimanere scettici quando si viene avvicinati da persone sconosciute che si proclamano familiari o amici del passato. Verificare attentamente l’identità di chi chiede aiuto e mantenere guardia contro tentativi di truffa è fondamentale per evitare di cadere in questa trappola.

Ferma un uomo in strada: “Non mi riconosci, sono dimagrito 25 kg”. Gli chiede soldi e tenta la truffa

“Ma non ti ricordi di me? Forse non mi riconosci perché sono dimagrito 25 chili”. Così ha abbordato un uomo e gli ha chiesto dei soldi. Ma è una truffa.

Avvicinato da una persona che si è finta una sua vecchia conoscenza. “Se non mi riconosci è perché sono…

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Exit mobile version