Categorie
Cronaca

Incontro con Gabriella Ferri a Campo De’ Fiori, simbolo della cultura popolare romana

Eugenio Bennato presenterà il suo ultimo lavoro discografico, “Musica dal Mondo”, il 28 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dopo aver toccato Genova, Firenze e Milano. L’artista ha dichiarato: «Roma è una città a cui tengo moltissimo, in cui vivo in alcuni momenti… Ci sono tanti giovani ragazzi che mi seguono e che si interessano alla musica etnica». Bennato sottolinea l’importanza della musica d’autore che trae ispirazione dai ritmi popolari, evidenziando la presenza di varie scuole di Taranta nella capitale come un segnale positivo.

L’album si presenta come un “diario di viaggio” e include il brano intitolato “Musica dal Mondo”, realizzato a Nuova Delhi con musicisti del Rajasthan. A tal proposito, Bennato commenta: «Appena ci siamo conosciuti ci siamo subito resi conto di come la musica possa mettere in comunicazione popoli distanti tra di loro». Con una carriera dedicata a raccontare storie e luoghi attraverso la musica, l’artista ha fondato la nuova compagnia di canto popolare.

Per l’imminente esibizione, Eugenio Bennato sarà accompagnato dal gruppo di giovani voci, Le Voci del Sud, descrivendoli come i suoi seguaci: «Saranno lì per sottolineare dei momenti di forte sonorità vocale di alcuni brani». La performance promette di offrire un repertorio unico con diversi inediti, rendendo il concerto un evento imperdibile per gli amanti della musica popolare e d’autore.

Exit mobile version