Categorie
Attualità

Indagini per omicidio colposo sulla morte del fornaio Giovanni Tiberia

La morte del panettiere Giovanni ‘Giampaolo’ Tiberia, trovato privo di vita nel forno di famiglia a Ceccano, provincia di Frosinone, è stata inizialmente classificata come decesso per cause naturali. Tuttavia, è emersa una nuova direzione nelle indagini che ha portato gli inquirenti a disporre il sequestro della salma per effettuare un’autopsia e ad aprire un’indagine per omicidio colposo.

Sequestro della salma e autopsia

La procura di Frosinone ha nominato un medico legale per condurre l’autopsia, dopo aver disposto il sequestro della salma martedì sera. Inizialmente, il personale sanitario del 118 non aveva riscontrato segni di allerta durante un primo esame del corpo, tanto che la salma era stata affidata ai familiari, con i funerali previsti per mercoledì. La decisione di sequestro è stata presa in seguito a nuovi sviluppi nelle indagini.

Motivi dell’indagine

Le nuove indicazioni che hanno portato alla modifica della classificazione del decesso derivano da sospetti espressi dai carabinieri, rimasti al momento riservati. Non è chiaro il motivo preciso dell’esame autoptico, ma si ipotizza la possibilità di un avvelenamento, sebbene sul cadavere non siano stati riscontrati segni di violenza o colluttazione.

Fonte Verificata

Exit mobile version