“Prima mi ha chiesto indicazioni, poi si è avvicinato per ringraziarmi. E ha tentato di rubarmi il portafoglio”. A raccontarlo è Pierfrancesco Citriniti, noto volto di Propaganda Live.
### Tentativo di furto a Tor Pignattara
Citriniti ha condiviso la sua esperienza su un gruppo Facebook di quartiere, avvertendo “Attenzione, abitanti di Tor Pignattara”. mentre tornava a casa con la spesa, un giovane di origine magrebina lo ha fermato con una scusa, chiedendogli indicazioni su una farmacia. Dopo averlo ringraziato e stringendogli la mano, lo ha abbracciato per bloccargli le braccia e ha tentato di sfilargli il portafoglio.
### Reazione e soccorsi
Fortunatamente, Citriniti si è accorto del tentativo di furto e, dopo aver ripreso il portafoglio, ha subito una violenta reazione da parte del giovane, che lo ha colpito in faccia. Diverse persone del quartiere hanno assistito alla scena e sono accorse in suo aiuto. Citriniti ha poi contattato le forze dell’ordine per segnalare l’accaduto, sottolineando che il giovane sembra ripetere la stessa tecnica.
### Avviso alla comunità
Citriniti ha avvertito di prestare attenzione, specificando che il giovane si aggira “tra le 13:00 e le 15:00” nel tentativo di avvicinare le persone. Ha concluso il post esortando i cittadini a non lasciarsi ingannare dalla storia del ragazzo e a mantenere al sicuro i propri oggetti personali, invitando a denunciare eventuali situazioni simili.