Categorie
Attualità

Individuato il mandante dell’aggressore che ha massacrato a bastonate il provveditore Vittorio Rapisarda

Massacrato a bastonate nell’androne di casa sua, in pieno centro a Roma: è stato individuato il mandante dell’aggressione al provveditore Vittorio Rapisarda. L’aggressione, avvenuta lo scorso 4 ottobre a pochi passi da piazza di Spagna, potrebbe essere legata a una vendetta. Le indagini hanno portato all’individuazione dell’aggressore, Giancarlo Santagati, accusato di tentato omicidio. Si sospetta che Santagati, un collaboratore stretto di un manager del provveditore, possa essere coinvolto per un incarico non assegnato.

L’interrogatorio davanti al gip

Oggi si tiene l’interrogatorio davanti al gip di Santagati, il presunto mandante dell’aggressione. Ricevuto in videoconferenza, non si esclude che possa avvalersi della facoltà di non rispondere, come riportato da il Corriere della Sera.

La pista del manager vicino a Rapisarda

Gli inquirenti stanno seguendo la pista di un manager vicino a Rapisarda, ritenuto l’ideatore dell’aggressione per vendetta, probabilmente dovuta a un mancato incarico. Santagati, con precedenti penali e arrestato recentemente a Vetralla, è considerato molto vicino a un collaboratore di Rapisarda, che potrebbe aver organizzato il pestaggio. Documenti forniti dallo stesso Rapisarda potrebbero attestare questa vicinanza. In passato, il movente più accreditato riguardava invece l’opposizione del provveditore all’apertura di un bed and breakfast da parte di un vicino condominio.

Fonte Verificata

Exit mobile version