Categorie
Cronaca

Inglese aggredita in centro durante un tentativo di furto

Una cinquantenne inglese è stata aggredita ieri pomeriggio nel centro di Roma mentre tentava di difendersi da un malvivente che voleva rubarle la borsa. La donna, che ha riportato ferite a un braccio e a una gamba a causa di tre coltellate, ha dichiarato: «Voleva la mia borsa, io ho reagito e lui mi ha colpita con il coltello».

### Aggressione nel centro di Roma

Secondo la vittima, l’aggressore è un uomo di origine italiana, descritto come indossante un cappello da baseball e occhiali da sole scuri. «Parlava italiano, non aveva particolari inflessioni dialettali. Altro non ricordo. Sono sconvolta», avrebbe raccontato agli agenti, mentre veniva assistita nel suo lussuoso attico in via Nazionale, dove vive con il marito.

Dopo l’aggressione, la donna ha cercato aiuto nel suo edificio. Chi l’ha soccorsa ha riferito che era in stato di shock, ripetendo solo: «aiuto, aiuto». Perdeva molto sangue, ma le ferite non apparivano molto profonde. Gli operatori del 118 l’hanno poi accompagnata nel suo appartamento per le cure necessarie.

### Dinamica dell’aggressione

L’attacco è avvenuto poco dopo le 16, in un momento di alta affluenza di persone in centro. La donna aveva appena fatto acquisti in farmacia e stava tornando a casa quando l’uomo l’ha aggredita alle spalle. Nonostante il dolore, è riuscita a tenere stretta la borsa, costringendo l’aggressore a fuggire.

Le forze dell’ordine stanno attualmente ricercando l’aggressore e analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza per identificare il malvivente e captare l’accaduto. La vicenda ha creato allerta tra i residenti del condominio, molti dei quali esprimono preoccupazione per la sicurezza nella zona, commentando: «Ormai non si può più stare tranquilli in nessun posto e a nessuna ora».