Cronaca
La campagna di sensibilizzazione sul tumore del colon-retto fa tappa a Roma

Quasi 49mila nuove diagnosi di tumore del colon-retto sono attese in Italia nel 2024, con un’incidenza di circa 24mila decessi annuali. Questo tipo di tumore rappresenta il secondo per frequenza nel Paese e la diagnosi precoce può fare la differenza. Per sensibilizzare l’opinione pubblica, Merck Italia ha lanciato la campagna “Proteggi oggi il tuo domani”, in occasione del Colorectal Cancer Awareness Month nel mese di marzo.
Iniziative di sensibilizzazione a Roma
La campagna prevede eventi nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 marzo, con proiezioni su maxi schermi in luoghi centrali di Roma, come Campo De’ Fiori, via Del Corso, via del Babuino e piazzale Flaminio. Domenica, un gruppo di giovani percorre il centro della capitale con zaini a led, per distribuire materiale informativo. Inoltre, online è disponibile il Symptom Checker CRC, un test che aiuta a identificare i sintomi iniziali della malattia, indirizzando gli utenti verso visite specialistiche.
Dichiarazioni di Merck Italia
“Con questa campagna – dichiara Ramón Palou de Comasema, presidente e amministratore delegato healthcare di Merck Italia – vogliamo contribuire ad alzare l’attenzione su questa patologia”. Egli enfatizza l’importanza di incoraggiare azioni di prevenzione e screening per migliorare la vita delle persone colpite.
Cronaca
Dovbyk guida la Roma alla vittoria contro il Lecce, ora testa alla Juve

La squadra prosegue la sua corsa verso la Champions League, grazie all’undicesimo gol dell’ucraino, che si è rivelato decisivo. Assenze pesanti per l’incontro, con i giocatori Soulé e Pellegrini rimandati.
Prossimo incontro
Domenica, la squadra affronterà la Juventus, un incontro che si preannuncia cruciale per le ambizioni stagionali.
Cronaca
Casapound espone uno striscione contro i migranti al Colosseo

Un’azione dei militanti di CasaPound si è svolta al Colosseo di Roma, dove hanno esposto uno striscione con scritto ‘Remigration’. L’iniziativa mira a “ribadire che l’unica soluzione a immigrazione, degrado e insicurezza è la remigrazione totale e senza compromessi degli irregolari”. Sul luogo dell’evento sono intervenute le forze dell’ordine.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social5 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello