Categorie
Cronaca

La campagna di sensibilizzazione sul tumore del colon-retto fa tappa a Roma

Quasi 49mila nuove diagnosi di tumore del colon-retto sono attese in Italia nel 2024, con un’incidenza di circa 24mila decessi annuali. Questo tipo di tumore rappresenta il secondo per frequenza nel Paese e la diagnosi precoce può fare la differenza. Per sensibilizzare l’opinione pubblica, Merck Italia ha lanciato la campagna “Proteggi oggi il tuo domani”, in occasione del Colorectal Cancer Awareness Month nel mese di marzo.

Iniziative di sensibilizzazione a Roma

La campagna prevede eventi nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 marzo, con proiezioni su maxi schermi in luoghi centrali di Roma, come Campo De’ Fiori, via Del Corso, via del Babuino e piazzale Flaminio. Domenica, un gruppo di giovani percorre il centro della capitale con zaini a led, per distribuire materiale informativo. Inoltre, online è disponibile il Symptom Checker CRC, un test che aiuta a identificare i sintomi iniziali della malattia, indirizzando gli utenti verso visite specialistiche.

Dichiarazioni di Merck Italia

“Con questa campagna – dichiara Ramón Palou de Comasema, presidente e amministratore delegato healthcare di Merck Italia – vogliamo contribuire ad alzare l’attenzione su questa patologia”. Egli enfatizza l’importanza di incoraggiare azioni di prevenzione e screening per migliorare la vita delle persone colpite.

Exit mobile version