Un ragazzo di 17 anni, che ne compirà 18 a breve, ha sparato con la carabina del padre verso la finestra di un appartamento a Santa Maria delle Mole, frazione di Marino, nei Castelli Romani. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il giovane ha giustificato il suo gesto dicendo: “Mi stavo annoiando e così ho deciso di prendere il fucile e divertirmi”.
L’incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì, quando, dopo aver caricato la carabina con pallini di piombo comprati probabilmente in modo illegale, il ragazzo ha sparato alcuni colpi, frantumando il vetro della cucina di una signora. Spaventata, la donna ha chiamato le forze dell’ordine. Gli agenti del commissariato di polizia di Marino, intervenuti prontamente, sono riusciti a rintracciare il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine per una tentata rapina.
La carabina e i pallini di piombo sono stati sequestrati. Il padre del ragazzo è stato denunciato per omessa custodia e controllo di un’arma vietata ai minorenni, mentre il 17enne è stato deferito al Tribunale dei Minori per esplosioni pericolose e danneggiamento di altrui proprietà.