Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha accolto in Campidoglio Daniele Virgili, l’agente della polizia locale gravemente ferito in un incidente stradale sulla Tiburtina. Durante l’incontro, Gualtieri ha conferito a Virgili la medaglia del Natale di Roma, immortalando la giornata con vari scatti fotografici.
### Un incontro significativo
Gualtieri, insieme al Comandante generale del Corpo di polizia locale di Roma Capitale, Mario De Sclavis, ha espresso la sua gioia nel rivedere Virgili. “Insieme al Comandante generale… è bello riabbracciare oggi in Campidoglio Daniele Virgili, il giovane agente della polizia locale che, mentre era in servizio, è stato travolto da un’auto”, ha dichiarato il sindaco. Ha inoltre ricordato il momento tragico dell’incidente: “Ricordo ancora quella notte drammatica, l’ansia per le sue condizioni, la paura per il suo futuro. Oggi vederlo qui, sorridente e pieno di energia, è qualcosa di speciale”.
### Un esempio di forza
Gualtieri ha sottolineato l’importanza della resilienza di Virgili: “Con la sua esperienza di vita è una carica di forza per tutti, per me e per il Corpo della polizia locale, che non ha mai smesso di sostenerlo”. Ha concluso con entusiasmo: “Non vediamo l’ora di rivederlo in divisa, circondato dall’affetto dei suoi colleghi. Caro Daniele, la tua grinta e la tua determinazione sono un esempio straordinario per tutti. Ti aspettiamo!”.
### L’incidente
Daniele Virgili è rimasto coinvolto in un grave incidente il 6 novembre 2024, lungo via Tiburtina, quando un’auto guidata da un carabiniere in stato di ebbrezza lo ha travolto mentre stava effettuando rilievi su strada per un altro incidente. A seguito dell’incidente, i medici hanno dovuto amputare una gamba a Virgili per salvargli la vita, e il guidatore è attualmente indagato per guida in stato d’ebrezza e lesioni personali stradali gravissime.