Categorie
Cronaca

Lanterna provoca incendio su un balcone a Roma, arrivano scuse e una pianta

E’ stata sincera: ha sbagliato e senza giri di parole ha chiesto scusa per aver commesso un grande errore che poteva trasformarsi in tragedia. Per farsi perdonare, ha lasciato una pianta dietro la porta di casa della donna, dove giorni fa è atterrata una lanterna cinese che ha causato un grosso incendio. Oltre ai fiori, anche un biglietto con scritto: «Con affetto, un saluto». La proprietaria dell’abitazione, in zona Monte Mario a Roma, ha ben chiara la sua identità. «Ho perdonato – confessa Manuela a “Il Messaggero – ieri sono stata dai carabinieri e ho ritirato la denuncia. Speriamo non accada più».

### La ricostruzione

Lunedì 23 marzo, poco dopo le 2.30 del mattino, i padroni di un appartamento nel quadrante nord della città sono stati svegliati di soprassalto dalle fiamme che avevano avvolto una piccola credenza di plastica. La proprietaria, senza perdersi d’animo, ha preso un tubo e ha spento il fuoco. Dietro al mobiletto si era infilata una lanterna volante lanciata nel corso di una festa. La situazione non è degenerata e non sono stati registrati feriti e nemmeno è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La paura è stata moltissima tanto che la donna ha preso provvedimenti denunciando l’accaduto alle forze dell’ordine.

In molti Paesi, è vietato l’utilizzo delle lanterne volanti perché una volta che perdono quota possono finire sulle macchine, nei giardini di una villa e causare incendi e ferimenti di persone o animali.

Exit mobile version