Seguici sui Social

Attualità

Lavoratori chiusi nel panificio dal titolare dopo aver chiesto di essere pagati: “Dimettetevi o non uscite”

Pubblicato

il

Lavoratori chiusi nel panificio dal titolare dopo aver chiesto di essere pagati: “Dimettetevi o non uscite”

Sei ragazzi stranieri sono stati rinchiusi all’interno di un panificio di Latina dal titolare, il quale voleva costringerli a dimettersi dopo che avevano chiesto un pagamento adeguato per le ore di lavoro straordinarie svolte. I lavoratori, una volta bloccati, hanno contattato i carabinieri, che hanno aperto il cancello permettendo loro di uscire e successivamente si sono recati presso gli uffici dell’Ispettorato del Lavoro per presentare denuncia.

I sei lavoratori, assistiti dalla Uila Uil di Latina, avevano stipulato un contratto per quattro giorni di lavoro di otto ore, ma si sono trovati a dover lavorare sei giorni a settimana con un numero di ore ben superiore a quelle previste. Al rifiuto del titolare di pagare le ore aggiuntive, questi ha chiuso i lavoratori all’interno dell’azienda fino a quando non avessero firmato le dimissioni. Contro questa situazione opprimente, i sei hanno deciso di chiamare le forze dell’ordine.

“Auspichiamo che le verifiche ispettive conseguenti alla denuncia che è stata formalmente presentata dai lavoratori interessati, siano tempestive in modo tale da riuscire a contrastare efficacemente ogni forma di sfruttamento e di irregolarità che interessi i lavoratori sia di nazionalità italiana e/o straniera”, ha dichiarato il sindacato che ha supportato i lavoratori nella denuncia, sottolineando l’importanza di tutelare tutti coloro che operano in agricoltura o in qualsiasi settore produttivo.

Fonte Verificata

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Tre uomini armati di spranghe e catene picchiano un 17enne fuori scuola, il minore è in ospedale e scatta la caccia.

Pubblicato

il

Tre uomini armati di spranghe e catene picchiano un 17enne fuori scuola, il minore è in ospedale e scatta la caccia.

Tre individui hanno aggredito un ragazzo di 17 anni con spranghe e catene in un parco vicino alla sua scuola a Viterbo. Gli aggressori hanno chiesto del ‘Corrado’ e, non ricevendo risposta, hanno iniziato a pestarlo.

Il pestaggio avvenuto in pieno giorno

Il giovane ha subito diversi traumi al volto e alla testa ed era in attesa di entrare in classe con alcuni amici quando è stato colto di sorpresa da tre sconosciuti a volto coperto. Gli amici del 17enne sono riusciti a scappare mentre lui, paralizzato dalla paura, non è riuscito a reagire. Non conoscendo nessuno di nome ‘Corrado’, ha subito l’aggressione che è stata testimoniata anche da un residente nelle vicinanze.

Indagini in corso

I carabinieri sono intervenuti sul posto e stanno raccogliendo testimonianze per identificare i responsabili. Al momento, gli aggressori rimangono sconosciuti, in quanto la vittima e i suoi amici non erano in grado di fornire descrizioni poiché gli aggressori indossavano mascherine. Le forze dell’ordine stanno anche visionando le telecamere di sorveglianza della zona per individuare eventuali elementi utili alle indagini. La vittima è stata trasportata in ospedale per ricevere cure mediche e sottoposta a vari esami, tra cui una Tac al cranio.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Gustavo, il ragazzo autistico scomparso a Roma, è stato ritrovato da una spettatrice in diretta tv.

Pubblicato

il

Gustavo, il ragazzo autistico scomparso a Roma, è stato ritrovato da una spettatrice in diretta tv.

Un giovane turista venezuelano, Gustavo, si è perso a Roma durante una vacanza con la sua famiglia. Affetto da autismo e privo di conoscenza della lingua italiana, il 24enne ha vissuto momenti di paura fino al suo ritrovamento.

Ritrovamento in diretta

Gustavo è stato rintracciato in diretta durante la trasmissione ‘Chi l’ha Visto’. La madre e la sorella, ospiti della conduttrice Federica Sciarelli, hanno ricevuto la notizia del ritrovamento da una telespettatrice che ha avvistato il giovane. “Ritrovato grazie a una spettatrice e suo figlio il giovane turista venezuelano Gustavo, scomparso a Roma ieri. La mamma e la sorella apprendono commosse la notizia in diretta, insieme con il tassista che le ha accompagnate nella ricerca”, è stato il messaggio comunicato dalla trasmissione. Dopo il ritrovamento, Gustavo si è ricongiunto con la sua famiglia, permettendo loro di tirare un sospiro di sollievo.

La mobilitazione delle forze dell’ordine

L’associazione Penelope Lazio aveva inizialmente dato notizia della scomparsa, segnalando la situazione critica poiché Gustavo non aveva con sé né cellulare né documenti. In seguito alla sua scomparsa, la sorella e la madre si sono attivate subito per cercarlo, contattando le forze dell’ordine, Penelope e ‘Chi l’ha Visto’ per ampliare il raggio delle ricerche. La notizia del ritrovamento è arrivata come un grande conforto durante la trasmissione.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025