Categorie
Cronaca

L’opera ispirata al romanzo di Robert Louis Stevenson

Un viaggio nella Londra del 1886 attende gli spettatori al Teatro Ghione di Roma, dove dal 6 al 9 marzo va in scena “Dr. Jekyll & Mr. Hyde”. Questo spettacolo, ispirato al celebre romanzo di Robert Louis Stevenson, è una produzione del Teatro della luce e dell’Ombra e vede la direzione di Gennaro Duccilli. Il cast include nomi di spicco come Eleonora Mancini, Maria Angelica Duccilli, Paolo Ricchi, Natale Russo e Giordano Rucci. Le scenografie sono di Sergio Gotti, mentre Antonio Accardo si occupa delle luci e Giulio Duccilli del sound design.

### Temi dello Spettacolo

Al centro della pièce si esplora la continua lotta tra bene e male, il lato oscuro e quello luminoso dell’anima umana. L’intento non è solo quello di presentare una interpretazione teatrale, ma piuttosto di indurre lo spettatore a riflettere sulla dualità della personalità presente in ciascun individuo, portando a momenti di inquietudine e solitudine.

### Commento degli Autori

«Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde – annotano gli autori – è considerata la più importante opera di Stevenson, ed è uno dei più grandi classici della letteratura fantastica di tutti i tempi. La trama del racconto trae origine da un incubo dell’autore. Fortemente impressionato dallo ‘spirito malvagio’ che aveva abitato la sua notte, lo scrittore si mise immediatamente al lavoro su quel che diventerà il suo capolavoro. “Quel forte senso della doppiezza che si annida nell’uomo è qualcosa che a tratti cattura e sovrasta la mente di ogni creatura pensante”.»

### Dettagli dello Spettacolo

Gli orari delle rappresentazioni sono dal giovedì al sabato alle 20.30 e la domenica alle 17. L’evento si svolge in via delle Fornaci, 37. Info e biglietti sono disponibili qui.

Exit mobile version