Seguici sui Social

Attualità

Maltempo a Roma 22 marzo: pioggia, forte vento e temporale allagano le strade della città

Pubblicato

il

Maltempo a Roma 22 marzo: pioggia, forte vento e temporale allagano le strade della città

Sabato 22 marzo, Roma e il Lazio sono stati colpiti da un’ondata di maltempo che ha portato pioggia, forte vento e temporali. Sono state ricevute centinaia di chiamate da parte di vigili del fuoco e protezione civile, a causa di alberi e rami caduti e strade allagate in diverse zone della città.

Condizioni meteorologiche attuali

Il maltempo, come annunciato da esperti nei giorni scorsi, persisterà durante tutta la giornata. La protezione civile ha attivato le strutture territoriali per affrontare le emergenze. Oggi si prevede che le precipitazioni possano raggiungere i 5 millimetri di pioggia, con temperature minime e massime comprese tra 11 e 18 gradi. In serata, è atteso un miglioramento, anche se il cielo rimarrà nuvoloso.

Previsioni per domani

Per domenica 23 marzo, le previsioni indicano un parziale miglioramento. Non sono previste piogge, ma il cielo resterà coperto. Le temperature varieranno tra minime di 9 e massime di 19 gradi, con vento da debole a moderato.

Fonte Verificata

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Riapertura del Giardino di Ninfa con le nuove date 2025, orari e prezzi dei biglietti

Pubblicato

il

Riapertura del Giardino di Ninfa con le nuove date 2025, orari e prezzi dei biglietti

Sul sito ufficiale www.giardinodininfa.eu è disponibile il calendario delle aperture 2025, che include informazioni per la prenotazione e l’acquisto dei biglietti di ingresso e delle visite guidate.

Apertura del Giardino di Ninfa

Con l’arrivo della fioritura primaverile, il Giardino di Ninfa riapre le sue porte. I primi giorni di apertura nel 2025 sono sabato 22 e domenica 23 marzo. Il giardino sarà accessibile solo nei fine settimana fino a sabato 8 e domenica 9 novembre, con aperture speciali nei giorni festivi come Pasqua, 1 maggio, 2 giugno e Ferragosto. Dal 12 luglio al 10 agosto, sono previsti percorsi speciali al tramonto, comprendenti due diverse opzioni: ‘Il Giardino di Ninfa e la flora’ e ‘Il Giardino di Ninfa e le rovine’.

Informazioni sui biglietti

Il costo del biglietto per l’ingresso al Giardino di Ninfa è di 15,75 euro, mentre i percorsi speciali di luglio e agosto hanno un costo di 20 euro. Gli ingressi per le visite al tramonto sono programmati per le ore 18.30 o 19. Negli altri giorni di apertura, le visite si svolgono dalle ore 9 alle 18.30, con ultimo ingresso alle ore 18. La durata della visita è di circa un’ora. I biglietti sono acquistabili esclusivamente online, e attraverso il sito è possibile anche comprare i biglietti per il Castello Caetani e il Parco Pantarello.

Come arrivare a Ninfa

Il Giardino di Ninfa si trova a Cisterna di Latina, in provincia di Latina, tra i comuni di Norma e Sermoneta. La zona non è servita da mezzi pubblici e può essere raggiunta unicamente con mezzi propri, sebbene sia possibile arrivare nelle vicinanze con il treno e utilizzare un servizio taxi dalla stazione di Latina Scalo, che dista circa 7 km. All’ingresso è disponibile un parcheggio gratuito.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Riccardo Di Girolamo condannato all’ergastolo per aver ucciso a colpi di fucile il compagno della ex

Pubblicato

il

Riccardo Di Girolamo condannato all’ergastolo per aver ucciso a colpi di fucile il compagno della ex

Riccardo Di Girolamo è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Marco Gianni, avvenuto il 13 aprile 2023 in un vivaio di Borgo San Donato, vicino a Sabaudia, provincia di Latina. La Corte d’Assise di Latina ha emesso la sentenza al termine di una camera di consiglio durata diverse ore.

L’omicidio di Marco Gianni

Di Girolamo, già autore di minacce nei confronti di Gianni e della sua ex compagna, si è recato sul luogo di lavoro della vittima armato di due fucili. Ha iniziato a sparare dalla sua auto, una Fiat 500, e poi, sceso, ha continuato a colpirlo. Marco Gianni, 31 anni e allenatore di pallamano, è stato colpito gravemente e ritrovato senza vita dai soccorritori.

L’arresto di Riccardo Di Girolamo

Dopo l’omicidio, i carabinieri hanno arrestato Di Girolamo nella sua abitazione, dove si è consegnato senza resistenza. Inizialmente ha negato le accuse, ma poi ha confessato: “Non so perché l’ho fatto”, e ha indicato i due fucili utilizzati, uno trovato nell’auto e l’altro nel suo appartamento.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025