Una storia di coraggio e affetto arriva da Roma, dove una cagnolona bianca di nome Mollichetta ha dimostrato un attaccamento straordinario alla sua padrona, deceduta durante un incendio. I soccorritori, tra cui poliziotti e vigili del fuoco, sono riusciti a mettere in salvo la cagnolina e altre persone coinvolte nell’incidente.
Il drammatico incendio
Il tragico evento si è verificato il 6 marzo in un palazzo di via del Colli Portuensi. Dopo l’allerta, i soccorritori sono giunti sul posto trovando l’edificio avvolto da fumi tossici e fiamme. Durante le operazioni di soccorso, un’anziana ha perso la vita, mentre la sua cagnolina Mollichetta è rimasta al suo fianco fino all’ultimo respiro, ignorando il pericolo delle fiamme.
Il salvataggio
In un clima di grande paura, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia hanno evacuato i piani superiori, recuperando una coppia di anziani prima che fosse troppo tardi. Dopo aver spento le fiamme, i soccorritori hanno sentito urla e sono risaliti, riuscendo a portare in salvo una donna, ma trovando un’altra vitima, l’anziana padrona di Mollichetta, deceduta nella sua camera. Proprio accanto al corpo, è stata trovata la cagnolina, fedele fino alla fine.
Una nuova vita per Mollichetta
Dopo essere stata tratta in salvo, Mollichetta ha ricevuto affetto e coccole dai condomini presenti. Ora, la cagnolona ha una nuova casa e una nuova mamma, la badante della sua padrona che l’ha adottata. Sebbene la perdita sia grande, Mollichetta ha trovato un nuovo porto sicuro accanto a chi si prenderà cura di lei.