Nel giorno del trentunesimo anniversario dell’uccisione di Ilaria Alpi, la Biblioteca Comunale Al Tempo Ritrovato ospita la mostra "Be my voice, un diario per Gaza". Le immagini di Marcella Brancaforte sono accompagnate dai testi di Alhassan Selmi, giornalista di Gaza, offrendo un’immersione visiva in un contesto segnato da conflitto e disumanità.
I dettagli dell’evento
La narrazione esprime la lotta per il diritto alla vita, all’aiuto umanitario e all’informazione. La storia di Gaza si sviluppa attraverso le parole di Alhassan Selmi e le illustrazioni di Marcella, creando un dialogo tra speranza e disperazione. Il diario diventa una testimonianza concreta a difesa dei Diritti Umani. All’inaugurazione, saranno presenti Marcella Brancaforte e Nicole Santini dell’Associazione InvictaPalestina, mentre Alhassan Selmi interverrà in collegamento da Gaza.
L’evento è organizzato dal Comitato Ritrovailtempo con il patrocinio del Comune di Sacrofano, in collaborazione con Anpi Sezione Giacomo Matteotti Flaminia – Tiberina, Anpi Sezione Teresa Noce Fiano Romano, Arci Viterbo, No Bavaglio Valle del Tevere, InvictaPalestina, Assopace Palestina e Libri Immaginari.