Categorie
Cronaca

Open day per la carta d’identità elettronica a Roma: dettagli e prenotazioni per sabato 29

Nuovo appuntamento con gli open day per richiedere la carta d’identità elettronica. Questo evento è stato organizzato per far fronte alle numerose richieste da parte dei cittadini residenti e ridurre i tempi di attesa. Sabato 29 saranno aperti gli sportelli degli uffici anagrafici dei Municipi 6, 13 e degli ex Pit (Punti informativi turistici) situati in piazza Sonnino, piazza delle Cinque Lune, piazza Santa Maria Maggiore e nel punto di rilascio di via Petroselli, 52.

Il Comune ha comunicato che "a causa di lavori di manutenzione della piattaforma online per l’emissione delle Cie, disposti dal Ministero dell’Interno ed eseguiti dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, quest’ultima sarà parzialmente inattiva il prossimo fine settimana e il servizio resterà dunque limitato a una sola giornata”.

Gli indirizzi

Per il Municipio 6, l’apertura è prevista presso la sede di via Duilio Cambellotti, 11, dalle 7 alle 14. Nel Municipio 13, gli sportelli saranno attivi in via Aurelia, 470, con orario dalle 8:30 alle 14. Gli ex Pit, ovvero Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, opereranno dalle 8:30 alle 14.

In occasione dell’iniziativa organizzata da Roma Capitale, è obbligatorio prenotare un appuntamento sul sito del Ministero dell’Interno, a partire dalle 9 di venerdì 28 marzo e fino a esaurimento delle disponibilità. Il giorno previsto dell’open day, i cittadini dovranno presentarsi muniti del precedente documento d’identità (in caso di rinnovo), del ticket della prenotazione, di una carta di pagamento elettronico e di una fototessera.

Exit mobile version