Categorie
Cronaca

Primo maggio, il Concertone si svolge in piazza San Giovanni

Il tradizionale Concertone del Primo Maggio torna in piazza San Giovanni. Dopo la parentesi dello scorso anno al Circo Massimo, il concerto si svolgerà nella sua sede storica e sarà trasmesso in diretta da Rai3, a cura della Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai.

Primo Maggio, il Concertone torna a piazza San Giovanni

Questa informazione è stata annunciata durante l’incontro tenutosi oggi pomeriggio tra i tre Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil e i vertici della Rai per l’organizzazione del “Primo Maggio”. Quest’anno i sindacati hanno scelto il tema della salute e sicurezza sul lavoro sia per le manifestazioni che per il Concertone.

Le manifestazioni

Tre manifestazioni unitarie si svolgeranno la mattina in contemporanea in tre luoghi simbolici del Paese: a Roma (Fori Imperiali), con il Segretario generale della Cgil, Maurizio Landini; a Casteldaccia (Palermo), con la Segretaria generale della Cisl, Daniela Fumarola; e a Prato, con il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri. Come di consueto, i tre comizi saranno trasmessi in diretta su Rai 3 a cura del Tg3.

Exit mobile version