Quattro uomini di origine tunisina sono stati arrestati nei pressi della stazione San Pietro, dopo aver rapinato un supermercato in via delle Fornaci. L’azione, avvenuta intorno alle 9 di oggi, domenica 9 marzo, ha suscitato allarme nella zona di Roma a pochi passi da San Pietro.
Un’arma da taglio è stata recuperata in prossimità del supermercato, mentre diverse volanti della polizia sono intervenute rapidamente sul posto, dando avvio a un breve inseguimento che ha portato al blocco dei sospetti. Gli accertamenti sono ancora in corso da parte degli uomini del commissariato Aurelio.
### Attività dei Carabinieri
Nel contesto del servizio nel quartiere, i carabinieri della compagnia di Roma San Pietro hanno sanzionato un ragazzo di 29 anni trovato in possesso di cocaina e un 14enne romano con 13 grammi di hashish nei pressi dell’istituto scolastico IIS – Luigi Einaudi. Inoltre, cinque cittadini stranieri sono stati sorpresi a vendere oggetti abusivamente nell’area di piazza San Pietro e hanno ricevuto un ordine di allontanamento.
### Controlli e Identificazioni
I carabinieri hanno identificato in totale 109 persone e hanno effettuato accertamenti su 46 veicoli durante le operazioni di sicurezza nel quartiere.