Via Po, situata nel quartiere Salario di Roma, sarà riaperta al traffico dei bus a partire dal 4 aprile. Questa riapertura segna il ritorno del trasporto pubblico su questa strada, interdetta dal 2013. Nel 2015 erano iniziate le opere per garantire la sicurezza, ma la relazione finale non era stata completata.
Nel 2024, il Dipartimento Infrastrutture e Lavori pubblici ha condotto indagini per valutare le condizioni della pavimentazione di via Po, basandosi sui flussi di traffico stimati da Roma Servizi per la Mobilità, responsabile della redazione dello studio. Le verifiche hanno confermato l’adeguata capacità portante della strada.
“La strada – spiega l’assessora ai Lavori pubblici Ornella Segnalini – dal 4 aprile sarà nuovamente percorsa dai bus. Il dipartimento Infrastrutture e lavori pubblici ha effettuato le verifiche necessarie in accordo con il Dipartimento Mobilità. La percorribilità e la sicurezza della strada sono fondamentali per questo effettuiamo costanti monitoraggi. Dalla prossima settimana un importante collegamento viario rimasto parzialmente inutilizzato tornerà nuovamente fruibile”.