Categorie
Attualità

Riapertura del Giardino di Ninfa con le nuove date 2025, orari e prezzi dei biglietti

Sul sito ufficiale www.giardinodininfa.eu è disponibile il calendario delle aperture 2025, che include informazioni per la prenotazione e l’acquisto dei biglietti di ingresso e delle visite guidate.

### Apertura del Giardino di Ninfa

Con l’arrivo della fioritura primaverile, il Giardino di Ninfa riapre le sue porte. I primi giorni di apertura nel 2025 sono sabato 22 e domenica 23 marzo. Il giardino sarà accessibile solo nei fine settimana fino a sabato 8 e domenica 9 novembre, con aperture speciali nei giorni festivi come Pasqua, 1 maggio, 2 giugno e Ferragosto. Dal 12 luglio al 10 agosto, sono previsti percorsi speciali al tramonto, comprendenti due diverse opzioni: ‘Il Giardino di Ninfa e la flora’ e ‘Il Giardino di Ninfa e le rovine’.

### Informazioni sui biglietti

Il costo del biglietto per l’ingresso al Giardino di Ninfa è di 15,75 euro, mentre i percorsi speciali di luglio e agosto hanno un costo di 20 euro. Gli ingressi per le visite al tramonto sono programmati per le ore 18.30 o 19. Negli altri giorni di apertura, le visite si svolgono dalle ore 9 alle 18.30, con ultimo ingresso alle ore 18. La durata della visita è di circa un’ora. I biglietti sono acquistabili esclusivamente online, e attraverso il sito è possibile anche comprare i biglietti per il Castello Caetani e il Parco Pantarello.

### Come arrivare a Ninfa

Il Giardino di Ninfa si trova a Cisterna di Latina, in provincia di Latina, tra i comuni di Norma e Sermoneta. La zona non è servita da mezzi pubblici e può essere raggiunta unicamente con mezzi propri, sebbene sia possibile arrivare nelle vicinanze con il treno e utilizzare un servizio taxi dalla stazione di Latina Scalo, che dista circa 7 km. All’ingresso è disponibile un parcheggio gratuito.

Fonte Verificata

Exit mobile version