I vincitori della Maratona di Roma 2025 sono gli atleti kenioti Robert Ngeno e Betty Chepkwony, con tempi rispettivi di 2 ore 7 minuti e 35 secondi e 2 ore 26 minuti e 16 secondi. Gli italiani Daniele Meucci e Ayse Sonmez si sono classificati ottavi.
I Vincitori
Robert Ngeno ha tagliato per primo il traguardo, aggiudicandosi la Maratona maschile, mentre Betty Chepkwony ha vinto la versione femminile. Gli atleti che hanno completato il podio maschile sono Brian Kipsang e Joshua Kogo, entrambi kenioti, mentre Selam Gebre, proveniente dall’Etiopia, e la keniota Rebecca Kangogo hanno completato il podio femminile.
Dettagli della Manifestazione
La Maratona di Roma, che si è svolta oggi, domenica 16 marzo, è terminata alle 15.30. Quest’anno hanno partecipato circa 28mila atleti, che hanno percorso 42 chilometri in un contesto storico straordinario, dal Colosseo al Circo Massimo, passando per luoghi emblematici come l’Isola Tiberina e Castel Sant’Angelo.
Gestione del Traffico
In occasione della manifestazione, alcune strade sono state temporaneamente chiuse e alcune linee di autobus deviate. Gli agenti della polizia locale hanno gestito le modifiche alla viabilità per garantire la sicurezza durante l’evento, e la circolazione è tornata alla normalità una volta terminata la gara.