Ritorna un nuovo appuntamento con la rassegna culturale “Tutti in biblio”, voluta dal miniparlamentino di Piazza Sempione e dedicata ai libri, alle poesie e agli incontri con autori contemporanei. L’iniziativa mira a supportare le attività delle librerie e biblioteche del Municipio III, valorizzando gli spazi culturali del territorio di Montesacro.
### L’evento del giorno
Oggi, martedì 18 marzo, dalle 17.30, presso la biblioteca Ennio Flaiano, in via Monte Ruggero 39, sarà presente Diego De Silva con la sua opera “I titoli di coda di una vita insieme” (ed. Einaudi), affiancato da Anna Giurickovic Dato. La rassegna ha già visto la partecipazione di nomi noti come Zerocalcare, Tommaso “Er Piotta” Zanello, Cecilia Sala e Daria Bignardi.
### Le dichiarazioni dell’Assessore
«Un’altra puntata di Tutti in Biblio arriva nel Terzo Municipio all’interno della biblioteca Ennio Flaiano», ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Luca Blasi. «Continua dunque la rassegna che ruota intorno ai libri e alla lettura e porta i grandi nomi della letteratura contemporanea nel nostro territorio. Oggi toccherà a Diego De Silva, uno dei più importanti scrittori contemporanei in Italia – ha sottolineato Blasi – e che ha partecipato a molti premi letterari e sceneggiature importanti. Questo pomeriggio sarà con noi, in un dialogo proficuo attorno al suo romanzo, nella formula di “Tutti in Biblio”, l’incontro tra lettori e lettrici, scrittori e scrittrici».