Categorie
Attualità

Sgominata la banda che controllava le piazze di spaccio di tutta Roma in una maxi operazione antidroga

Dalle prime ore di oggi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un’ampia operazione contro un’organizzazione criminale dedita al narcotraffico, che ha portato all’arresto di ventisei persone. Questi individui sono accusati di far parte di un gruppo che controllava le piazze di spaccio da Tor Bella Monaca a Casalotta, con Leandro Bennato e Giuseppe Molisso, già noti nel panorama della criminalità romana, a capo dell’organizzazione.

### Attività e controllo del narcotraffico

L’organizzazione è considerata una delle più potenti della capitale, in grado di gestire diverse piazze di spaccio come Tor Bella Monaca, Quarticciolo, Quadraro, Cinecittà, Tuscolano, Giardinetti, Primavalle e Casalotti. I membri sono accusati di imporre ai rivenditori di acquistare la cocaina a prezzi elevati direttamente da loro, generando profitti che si stimano in decine di milioni di euro al mese.

### Scoperte durante le perquisizioni

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno rinvenuto armi da guerra e bombe a mano, evidenziando come chi non rispettasse le direttive di Bennato e Molisso fosse minacciato con la violenza. Oltre agli arresti, sono stati anche sequestrati beni per un valore di cinque milioni di euro appartenenti agli indagati. Le accuse nei loro confronti includono associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e cessione ai fini di spaccio, nonché detenzione e porto illegale di armi e rapina.

Fonte Verificata

Exit mobile version