C’è apprensione per Hashi Mohammed Haji, sessantatreenne scomparso da Anzio il 15 marzo scorso. Detto Jhonny, non parla e, secondo il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV che ha lanciato l’allerta, potrebbe avere bisogno di aiuto.
Jhonny, l’uomo scomparso
L’uomo è scomparso lo scorso 15 marzo dal pronto soccorso di Anzio, in provincia di Roma. A lanciare l’appello è il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV che ha diffuso nome, foto e dati del sessantatreenne: “Attenzione, ha bisogno di aiuto”, si legge in un post pubblicato sui social. “Non parla, sicuramente è disorientato, cammina molto, è una persona mite”, hanno spiegato, suggerendo di provare ad avvicinarlo chiamandolo “Jhonny”.
Descrizione fisica e abbigliamento
Jhonny è alto un metro e 70, pesa 70 kg, ha la pelle scura, è stempiato con capelli ulotrichi (ricci afro) bianchi e barba rada dello stesso colore. Al momento della scomparsa indossava una maglia blu a maniche lunghe e dei jeans, ai piedi un paio di sneakers marroni con suola in gomma bianca.
Cosa fare in caso di avvistamento
Qualora qualcuno dovesse avvistarlo, è possibile provare ad avvicinarsi e chiamarlo. Tuttavia, non risponderà verbalmente. È fondamentale allertare le autorità contattando il numero di emergenza unico 112, il numero della sala sociale 800.121.272 oppure il numero del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV 3881894493.
Diverse segnalazioni sono giunte finora, tutte nella zona fra Anzio e Nettuno o poco distanti. Gli avvistamenti recenti includono via Nettuno, via Ciarella, via della Campana, via della Selciatella e via Pontina in direzione Aprilia, all’altezza della Tecnomat al chilometro 47.200.