Cronaca
Simonetta Kaflus, sequestro della sala operatoria da parte dei Nas per lacune igienico-sanitarie

Ispettori e tecnici dei carabinieri del Nas hanno effettuato un’ispezione nello studio medico di via Tito Labieno a Cinecittà, iniziata alle nove del mattino e terminata nel pomeriggio. Durante il controllo, è stata ispezionata la sala operatoria dove operava il chirurgo Carlo Bravi, responsabile dell’intervento estetico sulla paziente Simonetta Kaflus, deceduta a seguito di complicazioni. Gli investigatori hanno sequestrato strumenti chirurgici che non rispettavano gli standard igienico-sanitari richiesti per la chirurgia estetica.
In aggiunta, sono stati confiscati strumenti medici e le cartelle cliniche del professore. L’ispezione è avvenuta dopo alcuni giorni dall’intervento sulla Kalfus, con i militari che sospettano che il medico potrebbe aver nascosto prove cruciali per comprendere le cause della grave infezione che ha portato la donna al coma e infine al decesso. Questo rimane un sospetto, in attesa di conferma tramite esami e perizie.
I carabinieri del Nas hanno anche convocato i colleghi del chirurgo, un pediatra e un dentista, che sono estranei alla vicenda e potranno continuare a lavorare nella clinica. Nei prossimi giorni, un collegio peritale sarà costituito per analizzare le cartelle cliniche e la documentazione sanitaria, al fine di ricostruire il percorso clinico della Kalfus.
Cronaca
Dovbyk guida la Roma alla vittoria contro il Lecce, ora testa alla Juve

La squadra prosegue la sua corsa verso la Champions League, grazie all’undicesimo gol dell’ucraino, che si è rivelato decisivo. Assenze pesanti per l’incontro, con i giocatori Soulé e Pellegrini rimandati.
Prossimo incontro
Domenica, la squadra affronterà la Juventus, un incontro che si preannuncia cruciale per le ambizioni stagionali.
Cronaca
Casapound espone uno striscione contro i migranti al Colosseo

Un’azione dei militanti di CasaPound si è svolta al Colosseo di Roma, dove hanno esposto uno striscione con scritto ‘Remigration’. L’iniziativa mira a “ribadire che l’unica soluzione a immigrazione, degrado e insicurezza è la remigrazione totale e senza compromessi degli irregolari”. Sul luogo dell’evento sono intervenute le forze dell’ordine.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social5 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello